Da quando abbiamo annunciato la prima campagna Oris Local Hero all'inizio del 2024, decine di storie eroiche hanno invaso la nostra casella di posta elettronica. Abbiamo invitato la comunità globale di Oris a candidare le persone che fanno la differenza nelle rispettive collettività e ci siamo impegnati a premiare questi Eroi Locali Oris con un Aquis Date Upcycle in seguito a una votazione pubblica. Ora, siamo felici di presentarvi alcuni dei nostri eroici vincitori.
Il capitano Camacho ha avviato il primo rimboschimento aereo del Chiapas. Nonostante le interruzioni dovute alla pandemia, sono stati raccolti milioni di semi e coperti migliaia di ettari. La sua dedizione alla causa ambientale continua a influenzare positivamente la sua comunità.
La sua associazione no profit PKS Kids Italia Onlus sostiene le famiglie colpite dalla sindrome di Pallister-Killian. Nonostante la sua tragedia personale, Samantha si batte per sensibilizzare le persone a livello globale su questa patologia, ispirando la propria comunità.
Fabian e il suo cane Paula guidano una squadra di soccorso di volontari a Garching-Hochbrück. Si addestrano per l'International Rescue Dog Organisation allo scopo di salvare vite umane in tutto il mondo. Il loro lavoro dona speranza in situazioni straordinarie, come la scomparsa di una persona cara.
Il dr. Bachista, direttore medico del soccorso antincendio della contea di St. Johns, è il pioniere della RCP neuroprotettiva, tecnica che ottimizza il flusso sanguigno cerebrale aumentando il tasso di sopravvivenza nei casi di arresto cardiaco. La sua attività di ricerca salverà molte vite.
Dal 2020, Chunhua aiuta gli anziani cinesi di Melbourne, migliorandone la qualità della vita. Fornisce gratuitamente consigli e assistenza preziosi, occupandosi delle loro necessità. La sua vicinanza allevia la solitudine, portando gioia nelle loro giornate.
Il caporale Mazlan, in servizio a Tentera Darat, in Malesia, si è coraggiosamente lanciato dal ponte Penang per salvare due persone. Il suo atto di coraggio ha avuto un enorme impatto positivo sulla comunità.
Sónia Sousa Ell, fondatrice di Quando +1 è = -1, è una subacquea ed educatrice amante del mare. Lavora con le scuole di tutto il Portogallo e ha coinvolto la comunità nazionale per ripulire i fondali. Il suo operato ha influenzato perfino la legge nazionale per la salvaguardia dell'ambiente.
Sono stati premiati altri Eroi Locali come Ron (sotto al centro), un vigile del fuoco in lotta contro il cancro, Sandra (in basso a sinistra), specialista in radiologia le cui tecniche favoriscono diagnosi accurate e Alfonso (in basso a destra) che ha aiutato le vittime di un terremoto a ottenere risarcimenti assicurativi grazie alle sue fotografie aeree. Il loro contributo e quello degli altri Eroi Locali Oris hanno ispirato le proprie comunità. L'elenco completo degli Oris Local Heroes è qui.