Sostenibilità, Prodotti
È in gioco la nostra pelle
Oris X Cervo Volante

La partnership tra Oris e il produttore di pelle di cervo sostenibile Cervo Volante è un brillante esempio della campagna Change for the Better dell’azienda svizzera di orologi.
 

Skin in the game_Cervo Volante

Sostenibilità con stile

Nel 2017, Kadri Vunder Fontana e Conny Thiel-Egenter hanno fondato Cervo Volante per trasformare gli scarti delle pelli di cervo in prodotti sostenibili. Hanno proposto a Oris una partnership per realizzare un cinturino in pelle di cervo sostenibile. Abbiamo accettato con entusiasmo.

Skin in the game_Cervo Volante

Visioni sostenibili

I manufatti artigianali di Cervo Volante, il basso impatto ambientale e la loro visione ci hanno conquistato. Le loro scarpe e gli accessori in pelle non sono solo belli, ma narrano storie che i prodotti commerciali equivalenti non sarebbero mai in grado di raccontare.

Per esempio, conservano le imperfezioni che la pelle di un cervo si procura in tutta una vita e che da altre aziende verrebbero scartate. Queste pelli non derivano dall’allevamento e non richiedono trattamenti chimici. Se non fossero riciclate, verrebbero semplicemente bruciate. Cervo Volante lavora con le ultime due concerie svizzere che adottano processi di concia vegetale al 100%.