Sostenibilità
Un impegno che dura da 15 anni
Oris Great Barrier Reef Limited Edition III

Quest'anno, presentiamo il quarto orologio della serie Great Barrier Reef Limited Edition nell'ambito del nostro impegno a lungo termine in favore della Grande barriera corallina australiana, la più grande del mondo. 

Oris Partnership with AMCS Great Barrier Reef

Partner per la tutela degli oceani

Oris ha collaborato con l'Australian Marine Conservation Society (AMCS) per le edizioni 2010 e 2016. L'AMCS, la principale organizzazione australiana per la protezione degli oceani, ha gestito progetti e iniziative statali, oltre a proporre nuove leggi per tutelare i delicati ecosistemi marini.

Oris Great Barrier Reef Limited Edition III

Opere di ripristino della barriera

Nel 2019, Oris ha lanciato il Great Barrier Reef Limited Edition III in partnership con la Reef Restoration Foundation. L'ente no-profit, con sede nel Queensland, ha sviluppato sistemi di alberi di corallo per ricostruire le barriere coralline colpite dall'inquinamento e dai cambiamenti climatici.

Oris Great Barrier Reef Limited Edition III

La crescita di robusti coralli

La Reef Restoration Foundation combatte questi eventi avversi, coltivando specie di coralli più robusti al fine di ricreare gli ecosistemi in grado di sostenere nuovamente le specie di coralli più delicate.

In quanto parte di una rete globale di scienziati, la Reef Restoration Foundation è anche in contatto con la Coral Restoration Foundation, partner di Oris negli USA, per condividere i risultati e trarre insegnamenti dai rispettivi progetti. Oris collabora con la Coral Restoration Foundation dal 2017 e da allora ha lanciato tre orologi in edizione limitata per sostenere la loro opera di ripristino dei coralli: lo Staghorn Limited Edition e i due Carysfort Reef Limited Edition. 

01 400 7790 4185-Set - Great Barrier Reef Limited Edition IV - 43.50 mm

Change for the Better

Lanciato nel 2024, il quarto orologio in edizione limitata continua la serie Great Barrier Reef di Oris, una pietra miliare del progetto “Change for the Better”, dedicato alla protezione degli ecosistemi marini in pericolo.

SCOPRI DI PIU'